Festa della castagna 2016

Care/i amiche/i,

puntuale come il sopraggiungere dell’autunno, sono felice di invitarvi all’ormai tradizionale appuntamento della Festa della Castagna dell’Associazione Agrifoglio. La festa si terrà sabato 5 novembre p.v., all’Area Botanica “Francesco Luccio”, presso il Parco Urbano dei Camaldoli, secondo il programma indicato nel volantino allegato. Per l’occasione vi accompagneremo in una visita guidata all’area per mostrarvi le attività realizzate dai volontari dell’associazione ed in special modo quelle messe in atto a seguito dell’incendio dello scorso agosto che ha fatto registrare notevoli danni all’area stessa. Degusteremo insieme le castagne accompagnate da un bicchiere di vino, allietati da musica e balli popolari e declamazioni di poesie e brevi intermezzi teatralizzati. Per ridurre il consumo di plastica è gradito l’uso di bicchieri personali. Chi volesse fermarsi anche per il pranzo può consumare una colazione al sacco o condividere con noi cibi e bevande. E’ possibile partecipare, inoltre, all’escursione che risalirà lungo la collina dal versante di Soccavo fino all’Area Botanica. L’appuntamento è alle 9.45 presso la chiesa di S. Maria delle Grazie a Soccavo. Per  effettuare l’escursione è necessario calzare scarpe da trekking (I partecipanti all’escursione  sollevano l’Associazione Agrifoglio, da qualsiasi tipo di responsabilità per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione). Per chi ridiscende a piedi, il ritorno è previsto per le ore 17. Nel primo pomeriggio è prevista, inoltre, una sessione di yoga, a numero chiuso, guidata da Claudia Ronchi, professionista disciplinata dalla legge 4/2013. Gli interessati, previa prenotazione da inviarmi a mezzo mail o WhatsApp, dovranno venire muniti di stuoia o tappetino e/o copertina. Come sempre la partecipazione è gratuita.

Vi aspettiamo.

Leonardo Dell'Annunziata