Festa di San Giovanni
Solstizio d'esatate 2016
Care/i amiche/ci come è ormai tradizione, anche quest’anno l’Associazione Agrifoglio è lieta di festeggiare con voi la conclusione dell’annuale ciclo di attività.
Venerdì 24 giugno p.v. rievocheremo in maniera goliardica, secondo il nostro stile che coniuga ambiente e tradizioni, i rituali e le usanze legate, in ogni epoca e ad ogni latitudine, al giorno più lungo dell’anno. Celebreremo, inoltre, quelle più propriamente “nostrane” della notte “magica” di S. Giovanni che avranno interessate protagoniste le amiche che ci omaggeranno della loro presenza.

L’appuntamento è alle 19 all’Area Botanica “Francesco Luccio”, nel Parco Urbano dei Camaldoli. Vi aspettiamo per un piacevole aperitivo da gustare  al tramonto, nel suggestivo scenario dell’Area Botanica.

Vista la nutrita partecipazione alle precedenti edizioni è gradito un contributo gastronomico da condividere, meglio se salato e autoprodotto, e/o di vino. Ci intratterremo fino a serata inoltrata con balli e musica popolare della tradizione campana, declamazioni di poesie e momenti teatrali e ad osservare la malia notturna delle lucciole, numerose in questo periodo nell’area.
Si consiglia di calzare scarpe comode.

Solstizio d'Estate 2015
Care/i amiche/ci anche quest’anno l’Associazione Agrifoglio è lieta di festeggiare con voi la conclusione dell’annuale ciclo di attività.
Domenica 21 giugno p.v. rievocheremo in maniera goliardica, secondo il nostro stile che coniuga ambiente e tradizioni, i rituali e le usanze legate, in ogni epoca e latitudine, al giorno più lungo dell’anno. Celebreremo, inoltre, con qualche giorno di anticipo, quelle più propriamente “nostrane” della notte “magica” di S. Giovanni che avranno interessate protagoniste le amiche che ci omaggeranno della loro presenza.

Vista la nutrita partecipazione alle precedenti edizioni è gradito un contributo gastronomico da condividere, meglio se salato e autoprodotto, e/o di vino. Ci intratterremo fino a serata inoltrata con balli e musica popolare, declamazioni di poesie e momenti teatrali e ad osservare la malia notturna delle lucciole, numerose in questo periodo nell’area.
Si consiglia di calzare scarpe comode.

Solstizio d'estate 2014

Care/i amiche/ci anche quest’anno l’Associazione Agrifoglio è lieta di festeggiare con voi la conclusione dell’annuale ciclo di attività, sabato 21 giugno p.v., giorno del solstizio d’estate in cui, in ogni epoca e ad ogni latitudine, si celebrano i propiziatori riti solstiziali. Rievocheremo in maniera goliardica, secondo il nostro stile che coniuga ambiente e tradizioni, i rituali e le usanze legate al giorno più lungo dell’anno e, con qualche giorno di anticipo, quelle più propriamente “nostrane” della notte “magica” di S. Giovanni che avranno, interessate protagoniste le amiche che ci omaggeranno della loro presenza.

Vista la nutrita partecipazione alle precedenti edizioni è gradita, per motivi organizzativi, una mail di adesione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) ed un contributo gastronomico e/o di vino. Ci intratterremo fino a serata inoltrata con balli e musica popolare, declamazioni di poesie e momenti teatrali ed anche per osservare la malia notturna delle lucciole, numerose in questo periodo nell’area.

Notte di San Giovanni 2013

Care/i amiche/ci, anche quest’anno, a conclusione dell’annuale ciclo di attività, l’Associazione Agrifoglio è lieta di condividere con voi la serata di domenica 23 giugno p.v., fatidica notte di S. Giovanni in cui, in ogni epoca e ad ogni latitudine, si celebrano i propiziali riti solstiziali. Rievocheremo in maniera goliardica, secondo il nostro stile che coniuga ambiente e tradizioni, i rituali e le usanze di questa notte “magica” che avranno, interessate protagoniste, in particolare, le amiche che ci omaggeranno della loro presenza.
Vi aspettiamo per un piacevole aperitivo da gustare al tramonto, nel suggestivo scenario su cui affaccia l’Area Botanica.
Vista la nutrita partecipazione alle precedenti edizioni è gradito un cenno di adesione ed un contributo gastronomico o di bevande. Ci intratterremo fino aserata inoltrata con balli e musica popolare anche per osservare la malia notturna delle lucciole, numerose in questo periodo nell’area. Va da se che, come sempre, la partecipazione è gratuita.

Festa di San Giovanni 2012

Care/i amiche/ci, come ormai tradizione dell’Associazione Agrifoglio, sono lieto di invitarvi anche quest’anno alla Festa di San Giovanni che si terrà sabato 23 giugno p.v. presso l’Area Botanica “Francesco Luccio”. Sarà l’occasione per salutare in allegria la fine di questa stagione di attività dell’associazione rievocando, secondo il nostro stile, tradizioni della nostra terra che si accompagnano alla passione per la natura e l’ambiente.

La festa avrà inizio alle 19,00 e prevederà: per chi ne ha piacere, una breve escursione; un gustoso aperitivo al tramonto, con degustazioni di vini e prodotti locali; prima di dare inizio all’animazione musicale e ai balli popolari che saranno intervallati dalla celebrazione goliardica dei riti della notte “magica” di San Giovanni che vedranno interessate protagoniste, in particolare, le amiche che ci omaggeranno della loro presenza.

Come sempre la partecipazione è gratuita.

Vi aspettiamo.