Siti amici
Mostra #
1 CSV, Centri Servizi per il Volontariato
I CSV, Centri Servizi per il Volontariato, sono strutture private di servizio per il volontariato previste dall'art. 15 della legge quadro sul volontariato, la legge 266/91.
2 Parco delle colline di Napoli
Il Parco promuove un modello di sviluppo sostenibile, non solo all'interno del territorio cittadino ma su scala metropolitana, teso alla valorizzazione dei beni storici, con la riqualificazione dei centri storici di periferia, di quelli rurali e naturali con la conservazione delle aree verdi, e di quelli culturali, con la rivalutazione dell'agricoltura periurbana.
3 Parco Camaldoli
Il Parco mira sostanzialmente alla conservazione del carattere boschivo della collina, preservandola dalla cementificazione incontrollata.
4 Associazione Marco Mascagna
L'Associazione Marco Mascagna onlus è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, impegnata sui temi: ambiente, pace, Terzo Mondo, educazione.
5 Associazione Voluntas
VOL.UN.T.A.S. e' un'associazione di volontariato (“Volontari Under 18 – Transumanze Attive e Solidali”), che persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile e culturale.
6 Emergency
Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine anti-uomo e della povertà.
7 Parco nazionale del Vesuvio
Il Parco Nazionale del Vesuvio viene istituito al fine di conservare le specie animali e vegetali, le associazioni vegetali e forestali, le singolarità geologiche, le formazioni paleontologiche, le comunità biologiche, i biotopi, i valori scenici e panoramici, i processi naturali, gli equilibri idraulici e idrogeologici, gli equilibri ecologici del territorio vesuviano.
8 Alessio Usai
Esperto dell'Associazione Agrifoglio laureato con lode in Scienze Naturali con abilitazione all'inanellamento rilasciato da Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.
9 C.A.I.
Il Club Alpino Italiano è una libera associazione nazionale che ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.